parallax background

Chi siamo

Il Ministero di Grazia e Giustizia (direzione generale degli affari civili e delle libere professioni), ha autorizzato la costituzione del collegio professionale dei periti industriali della provincia di Rovigo.
La costituzione di tale collegio da modo ai periti industriali di esercitare la libera professione nei limiti delle rispettive specialità secondo quanto stabilito dall’ordinamento professionale della categoria.
Il consiglio nazionale dei Periti Industriali ha nominato, quale commissario, il perito industriale sig. Cinzio Siviero, presidente dell’Associazione.
L’effettiva costituzione del Collegio risale al mese di Luglio del 1959 e risultavano eletti
Presidente il Per.Ind. Italico Zanforlin
Segretario il Per.Ind. Giuseppe Moro e Tesoriere il Per.Ind. Cinzio Siviero.



ORARI SEGRETERIA:

Dal Lunedì al Venerdì / 9:00 - 13:00


CONSIGLIO IN CARICA:

Per. Ind. Gianni Gabanella, Presidente
Per. Ind. Roberto Viale, Tesoriere
Per. Ind. Michele Romagnolli, Segretario
Per. Ind. Licia Salomone, Consigliere
Per. Ind. Fabio Surian, Consigliere
Per. Ind. Fabrizio Milani, Consigliere
Per. Davide Zanato, Consigliere


CONSIGLIO DIRETTIVO

Il giorno 18 Aprile 2019 si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Rovigo. Nel corso della riunione sono state distribuite le cariche istituzionali così assegnate: Presidente, Per. Ind. Gianni Gabanella; Segretario, Per. Ind. Michele Romagnolli; Tesoriere, Per. Ind. Roberto Viale. Un primo obiettivo del mandato 2019-2023 è sicuramente rappresentato dal rafforzamento dei rapporti con le Amministrazioni Pubbliche in particolare quelle territoriali, al fine di una migliore conoscenza del ruolo e delle competenze professionali dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e per una concreta possibilità di collaborazione con gli Uffici Tecnici Comunali. Altro impegno importante sarà la ricerca di un importante interfacciamento con gli Istituti Tecnici della Provincia, per informare i futuri diplomati tecnici e le loro famiglie sulle prospettive di lavoro offerte dalla professione intellettuale di Perito Industriale, non trascurando le iniziative per la formazione continua e abilitazione professionale di tutti gli iscritti.



CONSIGLI DI DISCIPLINA

I consigli di disciplina territoriali sono organi istituiti presso gli ordini territoriali che svolgono compiti di valutazione preliminare, istruzione e di decisione delle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’albo, persone fisiche o società, nonché gli iscritti al registro dei praticanti

LEGGI


SALA CORSI

Uno spazio condiviso ad uso interno e utilizzabile anche da terzi per attività di formazione, incontri e riunioni avendo il vantaggio di collegamenti facili per raggiungere la sede sia per chi viene in auto che con la mezzi pubblici. La sala è dotata di videoproiettore, aria condizionata, wifi e lavagna a fogli mobili.



CODICE DEONTOLOGICO

Leggi il codice